Bagni di Gong

Il suono che guarisce

Bagni di Gong

 

Lasciati coccolare dalle vibrazioni dei Gong, un suono antico di guarigione che ti permetterà di rilassarti profondamente e di trasformare piacevolmente l’energia del momento.

 

Il Gong ti supporta nel processo evolutivo e nella ricerca della tua vera essenza.

 

Nella creazione dei suoni terapeutici, il Gong è lo strumento ‘Maestro’: usato fin dall’antichità dagli sciamani per i loro viaggi e direttamente nei loro percorsi di evoluzione.

Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro e può essere un’esperienza

  • individuale
  • di gruppo (durata di un’ora e mezza circa). La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio ed infine uno spazio conclusivo aperto ad eventuali condivisioni libere dell’esperienza.

 

Bagni di Gong
Durante una sessione di Bagno di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodamente su un materassino e si abbandonando ai suoni prodotti da vari strumenti quali: campane tibetane, conchiglie, arpa angelica,drum tank, koshi, didjeridoo e principalmente dai Gong suonati dal vivo.

Il termine “Bagno” è abbinato al Gong poiché il suono, la vibrazione che essi emanano e che si propaga nell’ambiente è come materica, avvolgente e piena, come un colore che si può vedere ad occhi chiusi, come l’aria che si respira e che nutre il corpo; agendo, indipendentemente dal nostro volere, sul corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Si tratta di un’autentica sensazione di ‘immersione’ nel suono nel quale si viene cullati dalle onde sonore.

 

 

Benefici di un Bagno di gong

Le vibrazioni armoniche regolarizzano le onde celebrali e, annullando il senso del tempo, si è guidati in uno stato di rilassamento vigile in cui si raggiunge uno stato meditativo profondo e i processi riparatori del corpo vengono accelerati. Ogni singola cellula del corpo viene dolcemente stimolata a riarmonizzarsi. Il nostro corpo, formato prevalentemente d’acqua, se attraversato da una frequenza vibrazionale armonica, inizia anch’esso a vibrare in modo armonico; ciò provoca un effetto riequilibrante e rigenerante. La mente si quieta e il corpo lascia andare le tensioni, ristagni energetici anche antichi, ritrovando la propria armonia interiore e la gioia di vivere.

 

Aspetti unici dei bagni di Gong con Mahendra

La meditazione

Ogni bagno di gong viene introdotto da una spiegazione completa ed approfondita di quella che sarà l’esperienza e da una meditazione attiva che permetterà ai partecipanti di “ripulirsi” da eventuali tensioni accumulate nella vita e/o nella giornata e poter così godersi più profondamente e totalmente la successiva fase di rilassamento vigile nel bagno sonoro vero e proprio.

Individuazione di un Tema

Ogni volta il bagno di gong sarà unico, grazie anche all’utilizzo dei gong planetari, viene di volta in volta proposto un tema diverso (ad esempio connessione con gli Elementi: Acqua-Terra- Aria-Fuoco). Questo ci permetterà di entrare in connessione con le qualità del tema andando ad interagire in modo armonico con il nostro sistema mente-corpo-spirito.

 

Bagni di Gong al Castello Pozzolo

 

Ecco cosa dicono i partecipanti ai bagni di gong con Mahendra

“L’esperienza del bagno di gong è unica ogni volta è una scoperta ….all’inizio si è quasi increduli su quanto succede…è un ritorno incontro con la parte più bella di me…… passando dal lasciare andare tutta la pensatezza, la rigidità, le chiacchiere….ritorno a vibrare all’unisono con gli strumenti e con tutto quello che mi circonda…ritrovo quel contatto con l’anima che altro non è che pura leggerezza. Grazie di Cuore a Mahendra ed alla sua energia.” Tindera

 

“Dopo il bagno di gong sono tranquilla… la mia testa è leggera e mi viene da ridere perché son contenta. Grazie” Aury

 

“Ieri ho partecipato assieme a mia moglie al mio terzo bagno di gong con te e avevo un grande desiderio di ringraziarti ancora per le belle emozioni che ci regali ogni volta che partecipiamo. L’amore con cui suoni i tuoi strumenti traspare in ogni momento e questo amplifica la sensazione di benessere che il bagno di gong ci regala. Devo aggiungere che ogni volta che partecipiamo siamo subito colpiti anche dal tuo modo di essere accogliente che ci permette subito di sentirci a nostro agio. Mi è inoltre molto piaciuta la tua affermazione ieri dopo un mio intervento nella quale dicevi che il senso di benessere che regali con questa tua professione è il motore che ti spinge a continuare. Questa affermazione è fortemente condivisa da me che per 40 anni ho svolto una professione che mi ha permesso di  aiutare con i miei strumenti persone che vivevano disagi di carattere psicologico… Grazie” Claudio

 

“Durante le serate Mahendra ha una grande capacità di coinvolgere le persone e di portarle a conoscere i suoi meravigliosi strumenti in modo chiaro ma sempre leggero e divertente ed esse restano affascinate da lui,avvertono la sua presenza
Come partecipante ricevo sempre un senso di rigenerazione delle cellule e di purificazione che porto con me nei giorni seguenti. Sentire le vibrazioni dei diversi strumenti all’interno del proprio corpo è un’esperienza che porta ad un alto livello di attenzione e consapevolezza interiori e malgrado io sia coinvolta come organizzatrice, cosa che non sempre mi aiuta a lasciarmi portare dai suoni,il beneficio che ne ricevo lo ritrovo spesso nella mia vita quotidiana,sono più attenta e più presente. Grazie dal cuore” Gyan Rani

 

Scopri i prossimi Bagni di Gong e partecipa!