Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LA VIA DEL BAKHTI YOGA: mantra, yoga e meditazione

April 20 @ 16:00 - April 22 @ 17:30

In questo gruppo Nitya e Ninad ci condurranno in un viaggio verso la vera essenza dello Yoga, percorrendo insieme la via della Bhakti, il sentiero dell’ amore e della devozione profonda.
Attraverso il canto di mantra per l’apertura del cuore e la connessione con il Divino, le sessioni di bhakti yoga e meditazione, l’esposizione dei fondamenti della pratica del Bhakti Yoga e le sessioni di condivisione, sarà possibile fare esperienza diretta della potenza e efficacia di queste pratiche millenarie.
La pratica del canto dei Nomi Sacri è stata indicata da molti Maestri come la più adatta al periodo storico in cui ci troviamo.
Gli effetti di questa pratica sono molteplici, taluni immediati, altri che richiedono un tempo di fioritura. Tutti i nostri corpi, dal fisico allo spirituale, sono riattivati ed energizzati, con un conseguente senso di profondo benessere e vitalità. In particolare il sistema respiratorio e nervoso sono ripuliti e distesi dall’azione del canto di mantra. Come naturale conseguenza è facile prendere distanza dal pensiero e dal chiaccherio della mente, accendendo così a spazi di consapevolezza più ampi e sereni. Tutto questo senza considerare il lavoro sacro che viene effettuato dai Mantra, vere e proprie vibrazioni spirituali in grado di guidarci verso la Realizzazione del Divino.
Il gruppo è rivolto a tutti coloro che sono interessati a scoprire se stessi ed il proprio profondo potenziale , non importa quale sia il tuo background o la tua esperienza.

Mantrasinging workshop 2014 Nitya and Ninad

Nitya e Ninad diffondono con passione la pratica del kirtan e del bhakti yoga. Da anni propongono in workshop e ritiri un originale percorso di auto conoscenza e trasformazione che include il canto dei nomi divini, l’autoindagine, la meditazione e lo yoga.
Oltre al Bhakti e Mantra Yoga, hanno studiato counseling, terapie gestaltiche ed hanno esperienza nella Somatic Experience di Peter Levine.
La proposta di Nitya & Ninad è apprezzata negli Stati Uniti- all’Integral Yoga Institute e al Jivamukti Yoga Center di New York- in India, Germania, Belgio, Svizzera, Grecia, Estonia, Danimarca e Italia. 
Gurudev è il loro quarto disco di studio (www.mantrasinging.com).

Dettagli

Inizio:
20 April 2018 16:00
Termine:
22 April 2018 17:30
Event Categories:
, , ,

Luogo

Osho Arihant
Via Alpicella 28, 17019 Varazze, Varazze, Italia