Caricamento eventi
Trova eventi

Prossimi Eventi

Navigazione eventi per lista

September 2017

ARRENDERSI AL CORPO: la via maestra per la salute, la vitalità e la meditazione.

September 30 @ 10:00 - 18:00
Osho Arihant,
Via Alpicella 28, 17019 Varazze, Varazze, Italia

Con Alessandro Thea

Negli ultimi anni della sua intensa vita Lowen ritornò alle origini dell’approccio bioenergetico fondato dal suo maestro W. Reich. Back to basic, significa imparare ad arrendersi totalmente al proprio sentire fino alle
sue due polarità estreme: agonia-estasi.
Allora si scopre direttamente nel corpo pienamente vissuto la via che porta alla gioia.

Con Alessandro Thea psicologo e psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico

BAGNO DI GONG e CAMPANE TIBETANE dedicato all’unione di tutti i popoli

September 30 @ 21:00 - 23:00
Hotel Bianca Maria,
Via Genova 2, Varazze (sv),

con Mahendra D. Riggiardi

In un periodo storico così difficile come questo, dove vengono messi in discussione i principi fondamentali della democrazia, di accoglienza di gente costretta a emigrare e abbandonare i propri paesi d’origine e una forte ondata di conservatorismo anziché apertura e congregazione delle varie etnie, vogliamo lanciare sotto la volta del cielo un suono di guarigione universale, di fratellanza, di unione e uguaglianza.
Nelle antiche civiltà l’uomo viveva in connessione con la natura e con gli altri esseri umani, la vita era estremamente ordinaria. Con l’arrivo del progresso, l’uomo si è via via allontanato dalla sua vera identità creando separazione in primis con la natura stessa e con Madre Terra. Allontanandosi dagli elementi della natura, l’uomo si è allontanato da se stesso ed è per questo che iniziano le guerre per conquistare potere, gloria, ricchezza e terre.
 Possiamo equiparare questo fenomeno come una sorta di lotta tra Luce e Ombra, dove la luce è rappresentata dalle forze della Natura e l’ombra dall’egoismo dell’uomo. Una lotta che va avanti da sempre e che forse non avrà mai fine, ma noi possiamo comunque mandare il nostro intento per un mondo pacifico, unito, solidale e scegliere di stare nella luce , portando nel nostro cuore questo messaggio di pace e amore. E’ un messaggio silenzioso che vibra dentro di noi, non c’è bisogno di utilizzare nessun arma o puntare il dito contro il nemico…semplicemente dal nostro cuore possiamo emanare queste onde di luce e lasciare che si propaghino intorno a noi e nel mondo, proprio come il suono.

Il suono armonico dei Gong e delle campane tibetane e del didjeridoo si propaga all’infinito, dai nostri cuori a quello di tutti gli esseri viventi. Il suono di tali strumenti è vibrazione e come tale non ha limiti, barriere… diffonderà armonia ai presenti e si propagherà nello spazio infondendo pace e amore.

Il suono è risaputo che va a influenzare la struttura stessa delle molecole dell’acqua (Masaro Emotu) così le onde armoniche che verranno a crearsi durante il bagno di gong andranno sia ad influenzare positivamente il nostro organismo donandoci immediatamente una sensazione di benessere, sia andranno ad unirsi alle onde del mare e come tante piccole gocce cariche positivamente si riverseranno nell’immenso oceano in un’unica sinfonia universale.

October 2017

GIORNATA DI MEDITAZIONE

October 1 @ 8:00 - 18:00

Con Staff Osho Arihant

Questa giornata è dedicata alle meditazioni create da Osho e non solo.
E’ un opportunità per dedicarti del tempo e fare una pausa dalla vita che ti circonda. In questa giornata verranno sperimentate varie tecniche di meditazione, alcune più “attive” altre più “passive”, in modo tale che poi sia tu a comprendere quale metodo è più adatto a te. Ti verranno dati anche alcuni spunti da poter applicare nella tua vita quotidiana.

“Così come gli uccelli cantano ogni mattino all’alba,
il cuore trabocca di canti all’alba della tua meditazione.
Così come i fiori sbocciano in primavera,
l’anima è intrisa di fragranza quando nasce la meditazione.
Come tutto brilla di verde sotto la pioggia,
la consapevolezza brilla in molti colori quando sboccia la meditazione.
Tutto questo e molto altro ancora accade,
ma questo è solo l’inizio.
Alla fine tutto scompare: la fragranza, i colori, la luce, la musica…
tutto svanisce.
E uno spazio interiore, simile al cielo, appare.
Vuoto, senza forma, privo di qualità…

programma

ore 7,30 – 8,30 meditazione Dinamica
ore 8,30 – 9,45 colazione
ore 9.45 – 10,45 esercizi per il corpo e per il riequilibrio dei meridiani ODHA
ore 11.15 – 12,30 meditazione Heart Chakra
ore 13,00 – 14,30 pausa
ore 14,30 – 15,15 rilassamento guidato
ore 15,30 – 16,45 scintille di colore : evento esperienziale Aura-Soma
ore 17,30 – 18.30 Meditazione Kundalini
ore 19,00 – 20,00 Osho Evening Meeting

E’ possibile arrivare alle ore 9,30 anziché alle ore 7,30

Osho

SCINTILLE DI COLORI – presentazione del sistema Aura Soma ®

October 1 @ 15:30 - 16:45

con Geeti M. Gullino

In questa mattinata verrà spiegato che cos’è il sistema Aura Soma® , come si svolge una sessione individuale e come nasce questo meraviglioso mezzo di conoscenza di sé attraverso il colore.
Ci sarà una parte dedicata alla spiegazione ed una parte più esperienziale in cui potrai toccare con mano la
bellissima magia che si crea attraverso tutti questi meravigliosi colori.
Se sei incuriosito/a ecco l’occasione giusta per comprendere un po’ meglio il sistema Aura Soma .

COMMUNICATION FLOWERING: empatia, relazioni e qualità della vita

October 28 @ 9:00 - October 29 @ 17:00

con Arshad Moscogiuri

Questo corso porta informazioni, tecniche ed esperienze capaci di trasformare e migliorare la qualità della nostra vita. La comunicazione umana è vista e trattata da una prospettiva del tutto innovativa e rivoluzionaria. Passando dai fondamenti psicologici della comunicazione, l’approccio si arricchisce della consapevolezza empatica e delle qualità di centratura e presenza interiore, rivelando aspetti e dinamiche essenziali del modo in cui ci rapportiamo a noi stessi, agli altri e all’ambiente che ci circonda. Nel corso, Arshad riunisce elementi della sua ricerca e del suo lavoro sperimentati con successo nell’insegnamento, nei gruppi, nel counseling e nel coaching per professionisti. Le chiavi che si rendono accessibili ai partecipanti sono essenziali per il benessere interiore, per costruire relazioni sane, per ottenere fluidità e serenità nella vita quotidiana e nel lavoro.

Durante il corso
Comunicazione e linguaggio
– Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
– Che cos’è l’empatia
– La differenza tra empatia e simpatia
– Empatia cognitiva ed empatia affettiva
- La risposta appropriata
– Gradi di empatia
- Un nuovo concetto di malvagità
– L’erosione empatica collettiva
– L’erosione empatica individuale
– Empatia e relazioni
– Percepire sé
- Percepire l’altro
– Come siamo percepiti dall’altro: la differenza tra reputazione e identità
– Profili e disturbi dell’empatia
– Empatia e relazioni d’aiuto
– Empatia ed evoluzione
– Empatia Globale
– Le posizioni di vita
– Il triangolo drammatico di Karpman
– Chiavi empatiche per lo sviluppo delle relazioni
- Corretta comunicazione empatica

Esperienze
Quanto sei empatico/a oggettivamente e quanto credevi di esserlo – Leggi la mente negli occhi: abilità di empatia cognitiva – Empathetic Games (motorietà, collaborazione ed empatia) – La linea del Quoziente Empatico – L’arte del Kiai – Centratura Empatica: la connessione Hara-Cuore – Gli occhi del cuore – Fiducia e comunicazione – Sharing – Meditazioni

November 2017

Il Bardo Todrol: LA GRANDE LIBERAZIONE ATTRAVERSO L’UDIRE

November 18 @ 10:00 - November 19 @ 17:00

Il Bardo Todrol: LA GRANDE LIBERAZIONE ATTRAVERSO L’UDIRE -
Guida all’illuminazione nello “Stato Intermedio”
con Chidvilas e Jyoti

Che cos’è la morte?
È la fine di tutto o è un’altra possibilità che ci offre la vita?
Nella tradizione tibetana Buddista il momento di transito da una vita ad un’altra, quella che comunemente chiamiamo morte, è considerato il momento più propizio all’illuminazione, al renderci conto, cioè, della nostra immortalità.
Nel momento in cui dobbiamo lasciare ogni cosa, quando ci dobbiamo staccare dalle persone con le quali abbiamo gioito e sofferto, quando ci separiamo dal nostro stesso corpo, dai nostri stessi desideri e dalla vita stessa, in questi momenti possiamo svegliarci dall’illusione della mente perché siamo messi di fronte alla nostra Realtà Immortale.

In questo seminario, con la chiave preziosa del Bardo, potrai riconoscere l’essenza immortale e Beata del tuo Essere. Questo ti permetterà di vivere una vita più felice e libera, in grado di focalizzarsi su quello che veramente sei, sulla ragione originale della tua nascita.

Jyoti e Chidvilas propongono da diversi anni la lettura del Bardo, offrendola in una chiave comprensibile e pratica.
Hanno vissuto molti anni in India dove hanno incontrato il maestro illuminato Osho. Nella comunità spirituale che è sorta intorno al maestro, Chidvilas ha fondato una scuola di guarigione energetica chiamata Osho Prana Healing, e Jyoti ha insegnato il Channelling, l’arte di comunicare con la propria Guida Interiore.
Hanno conosciuto molti maestri e insegnanti sul cammino non duale, da diverse decadi si dedicano all’insegnamento in Italia e in Europa.

December 2017

IMPARA A LEGGERE LA CARTA DEL CIELO NATALE

December 8 @ 20:00 - December 10 @ 17:00
Osho Arihant,
Via Alpicella 28, 17019 Varazze, Varazze, Italia

CORSO DI ASTROLOGIA BASE
con Samapatt Eliana Toschi

Che cos’ è veramente un “oroscopo”?
Di cosa tratta e a cosa serve veramente?
Come si legge una carta del cielo natale?

L’oroscopo è composto dai vari pianeti presenti nella carta del cielo natale che viene redatta al momento esatto della nascita e che per ognuno di noi è diversa. In questo corso, semplice e intuitivo, potrai imparare a leggere il tuo “oroscopo”, unico ed irripetibile, attraverso il linguaggio simbolico dei segni zodiacali, dei pianeti, delle case e degli aspetti astrologici.

Cosa impararei in questo week end?
Imparerai a redarre una carta del cielo natale e la sua funzione pratica , psicologica e le sue implicazioni sulla tua vita e quella delle persone accanto a te.
Sarà un viaggio articolato e decisamente interessante per le le tantissime informazioni che ti verranno offerte, nella straordinaria “ri”scoperta di uno strumento affascinante come l’astrologia, antica scienza che è stata tramandata da secoli.
L’astrologia, se utilizzata nella giusta maniera, è uno strumento incredibile di conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità, talenti, capacità, possibilità ma anche dei propri punti deboli e dei lati oscuri insiti nel carattere di ognuno di noi.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Samapatt E. Toschi ha vissuto e studiato in Europa, America e India.
E’ un’astrologa con oltre 30 anni di esperienza nel campo della sperimentazione delle tecniche di meditazione, di rilassamento sia corporee che mentali e di sviluppo ed evoluzione della coscienza e del potenziale umano.
Il suo percorso l’ha portata a studiare astrologia in India, oltre allo studio dell’astrologia occidentale classica e della nuova scuola inglese di astrologia umanistica.
Ha quindi sviluppato un sua visione e un metodo di leggere le informazioni astrologiche che nasce dalla integrazione della visione occidentale, più razionale e maschile, e di quella orientale, più mistica e femminile.
E’ inoltre Counselor Integrale Olistico, ai sensi della legge n°4/2013, iscritta ai registri SIAF e Facilitatrice di Costellazioni Familiari.

PRAGRAMMA DAL 31 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

31 December 2017 @ 8:00 - 6 January 2018 @ 23:00

Domenica 31 Dicembre
Celebrazione di fine anno!!

*Lunedi 1 Gennaio
TRANSITI ASTROLOGICI PER IL 2018
con Samapatt E. Toschi

*Martedi 2 Gennaio
TAROCCHI PER IL 2018
con Geeti, Parva e Yashodara

*Mercoledi 3 Gennaio
CREA LA MAPPA DEL TUO 2018
Con Shakti Vanya A. Barison

*Giovedi 4 Gennaio
IL COLORE: AURA SOMA E POMANDER
con Geeti M. Gullino

*Venerdi 5 Gennaio
IL SUONO: VIBRARE E SILENZIO – Campane e strumenti armonici
con Mahendra D. Riggiardi

Sabato 6 Gennaio
dalle h. 7,30 alle h. 18
CAMPO DI MEDITAZIONE
con Mahendra D. Riggiardi

h. 21 BAGNO DI GONG
con Mahendra D. Riggiardi

*gli eventi contrassegnati da asterisco iniziano alle h. 15 e terminano alle h. 18 circa.

Nei primi giorni dell’anno ci saranno inoltre due meditazioni al giorno.

Per partecipare alle attività è necessario essere soci Conacreis 2017.