I trattamenti olistici sono sessioni individuali della durata di circa un’ora. Puoi regalarti uno o più trattamenti durante la tua vacanza all’Osho Arihant.

Dedicati un momento per prenderti cura di te!

Se vuoi lavorare sul corpo fisico ti proponiamo i seguenti trattamenti olistici:

TRATTAMENTO AYURVEDICO

SHIATSU

BODY BALANCING BIO DINAMICO

MASSAGGIO OLISTICO LINFODRENANTE DEL VISO

RESPIRO ENERGETICO-REBIRTHING

MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS

Se invece vuoi esplorare un aspetto più sottile ed energetico ti proponiamo:

AURA SOMA ®

REIKI- OSHO NEO REIKI

FIORI DI BACH

ARMONIZZAZIONE ENERGETICA METODO OSHO PRANA HEALING

CROMOPUNTURA

TAROCCHI INTUITIVI

TRATTAMENTO AYURVEDICO

L’ayurveda (in sanscrito: आयुर्वेद) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale.

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità e veda conoscenza rivelata.

Il trattamento ayurvedico affonda le sue origini in questa antichissima medicina ed è parte di un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.

Tale tecnica permette, con l’utilizzo di oli e polveri e con manipolazioni specifiche, di andare ad agire sulla struttura muscolo-scheletrica, sul sistema linfatico e nervoso della persona apportando benessere immediato a livello fisico, psichico e spirituale.

L’utilizzo degli oli e delle polveri favorisce l’eliminazione delle cellule morte della pelle, stimola la microcircolazione dando contemporaneamente una sensazione di tonificazione e rilassamento, nonché lasciando una pelle morbida e idratata.

L’oleazione e stretching particolari, permettono un rilassamento della muscolatura e delle articolazioni alleviando dolori e tensioni accumulate nel nostro corpo.

SHIATSU

Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Esso affonda le sue radici nella medicina cinese ed aiuta in modo spontaneo la persona a raggiungere uno stato di rilassamento.

Specifiche pressioni sulla cute con l’utilizzo delle dita, delle mani, dei gomiti e delle ginocchia, in specifici punti del corpo hanno lo scopo di conservare lo stato di salute dell’individuo nella sua interezza e riportare equilibrio energetico dove è necessario.

I punti che andiamo a stimolare si trovano su specifici meridiani (linee energetiche che attraversano il nostro corpo dalle mani ai piedi e viceversa). I meridiani sono connessi alle funzioni degli organi interni, quindi con il trattamento shiatsu andiamo a ristabilire un equilibrio energetico su tutto il nostro organismo apportando benessere e vitalità in senso più ampio a livello corpo/mente/spirito.

BODY BALANCING BIODINAMICO

Grazie ad un appropriato trattamento manuale del corpo, con l’aiuto di esercizi di riequilibrio energetico, la pratica di esercizi attivi di rilascio delle tensioni, alla parola o al silenzio l’operatore promuove uno stimolo interiore ed interno favorendo un processo dinamico che provoca l’affioramento e il rilascio di tensioni, siamo esse a carico della corazza muscolare, del sistema scheletrico, del sistema nervoso che si evidenziano nelle reazioni fisiche e vegetative della persona trattata. L’obbiettivo primario del trattamento corpo Body Balancing Bio Dinamico è quello di giungere ad un allineamento/rilassamento della corazza strutturale con l’ausilio di varie tecniche in maniera che la capacità di autoregolazione del proprio benessere sia nuovamente a disposizione della persona, mettendo la persona in contatto con la sua energia vitale al fine che pervenga ad un benessere indipendente, centrato sulla percezione di Sè. Il corpo incapsula continuamente emozioni ed esperienze stressanti rendendo la corazza muscolare e le articolazioni rigide e queste, con il passare del tempo, diventano croniche. Le emozioni represse non consentono al sistema corpo di rilasciare le tensioni di corpo, mente e spirito. Con questo lavoro le tensioni vengono sciolte ed il rilascio delle stesse favoriscono il riequilibrio, consentendo una più naturale respirazione liberando lo stato di ansia e paura con conseguente sensazione di alleggerimento strutturale. Il massaggio Body Balancing Bio Dinamico agisce a livello osteoarticolare, muscoli, pelle, cellule, tessuti e sistema nervoso. Il trattamento ripristina l’omeostasi e l’equilibrio del sistema corpo in ogni seduta.

MASSAGGIO OLISTICO LINFODRENANTE DEL VISO

Un trattamento che consiste in una rapida sequenza di movimenti, tutti molto piacevoli, che stimolano il sistema nervoso, migliorando la circolazione del sangue e della linfa, l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle di viso e collo.

Non è solo un trattamento estetico, perché sul viso sono riflessi tutti gli organi, che vengono quindi stimolati e riequilibrati laddove è necessario. Questo è il motivo per cui si avverte un senso di rilassamento e tranquillità, un benessere profondo che perdura nel tempo.

È dunque un massaggio adatto a tutti, donne e uomini e non ha alcun tipo di controindicazione. 

EFFETTI BENEFICI DEL MASSAGGIO

•Agisce sulla muscolatura profonda

•Migliora la circolazione sanguigna

•Favorisce l’eliminazione delle tossine

•Rigenera i tessuti

•Stimola la produzione di collagene ed elastina

•Accelera il ricambio cellulare

•Attenua le rughe e i cedimenti

•Riduce le macchie date dall’età

•Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare

•I segni dello stress scompaiono

•La pelle è più luminosa, tonica e levigata

•É  in grado di alleviare le emicranie

•Attenua il dolore della mascella comune (ATM)

• É indicato per chi utilizza il Bite

MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS

Le mani si muovono come onde in movimenti profondi, velocemente, per poi rallentare. Si fermano nella trasmissione dell’energia del Reiki. E di nuovo si muovono e il tocco è profondo, per sciogliere una tensione raccolta e poi leggero, come una carezza, perché il corpo si possa riposare. Un insieme di tecniche di lavoro sul corpo vengono applicate a seconda di ogni caso, rendendo così ogni sessione unica e speciale, a misura con la necessità non solo di ogni persona, ma anche di ogni momento.

Ogni massaggio, della durata di un’ora è estremamente rilassante e rigenerante.

AURA SOMA

La consultazione consiste nella selezione di 4 bottiglie soltanto. Le bottiglie selezionate sono lo specchio della tua anima, possono rivelare  bisogni profondi, emozioni, comportamenti, pensieri e portare consapevolezza sul piano materiale, emotivo, mentale, spirituale.Tutto ciò ci connette alla vera essenza e ci aiuta a riconoscere e comprendere la nostra vera natura.

Di fatto “ TU SEI I COLORI CHE SCEGLI”.

Le bottiglie scelte sono dunque strumenti che possono supportare questo processo di evoluzione personale.

Le bottiglie si possono utilizzare come supporto ed integrazione alla sessione ricevuta.

Le Equilibrium si spalmano sul corpo passando le informazioni ai campi più sottili che circondano il nostro essere.

REIKI – OSHO NEO REIKI

É attualmente uno dei metodi energetici più conosciuti in occidente e nello stesso tempo uno dei più antichi e naturali per l’uomo.

È un dono divino dato per aiutare noi stessi e gli altri ad alleviare tensioni o dolori fisici, emozionali e mentali.

La luce è consapevolezza che attraverso il Reiki il ricevente riceve e riesce così a portare

più chiarezza e comprensione su tematiche mentali, emozionali o fisiche, dandosi la possibilità di trasmutarle o scioglierle.

Il trattamento Reiki consiste nel convogliare Energia di luce nel sistema del ricevente attraverso l’uso delle mani, che vengono semplicemente appoggiate sul corpo di chi riceve.

Chiunque, di qualunque età, in qualunque condizione fisica, può ricevere l’energia del Reiki con beneficio.

FIORI DI BACH

Questi rimedi naturali agiscono sul piano spirituale e ci aiutano a ristabilire la comunicazione con la nostra anima – o Io superiore, o scintilla divina. Attraverso la riarmonizzazione degli schemi di comportamento negativi, viene riattivata la capacità di auto guarigione fisica e  psichica. Lo scopo della terapia con i fiori non è il cambiamento, ma lo sviluppo della personalità, ispirandosi al messaggio “Sii te stesso” “Diventa chi sei”.

Attraverso il colloquio vengono individuati i fiori adatti a te e al momento che stai attraversando e puoi ricevere direttamente la tua miscela da portare con te.

 

ARMONIZZAZIONE ENERGETICA METODO OSHO PRANA HEALING

È un trattamento energetico che agisce non solo sul corpo fisico ma anche su tutto il campo energetico del ricevente attraverso l’uso delle mani, del suono e di tecniche codificate.

Il metodo nasce dalla consapevolezza che l’Essere Umano è molto più complesso di quanto sembra: è un tutt’uno energetico in cui il piano spirituale, mentale, emotivo e fisico si compenetrano l’un l’altro influenzandosi vicendevolmente.

Favorisce la trasformazione di quegli schemi di pensiero ricorrenti, sistemi di convinzione, tensioni emotive, stati d’animo, e situazioni di disagio fisico che non permettono di vivere in armonia con se stessi e con il mondo esterno a noi.

Si propongono trattamenti di Armonizzazione Energetica che agiscono sia sui corpi sottili che nel corpo fisico, in accordo con una visione olistica dell’uomo.

RESPIRO ENERGETICO – Rebirthing

I maestri orientali e la medicina ayurvedica affermano che tutti gli esseri viventi sono vitalizzati da un’energia chiamata prana, una forza che pulsa attraverso di noi e ci dà la vita. In sanscrito prana significa respiro e il prana ci dà energia sotto forma di respiro. Il prana catalizza tutte le attività. È la coscienza, la connessione con il vero sé.

Coltivare prana nella nostra vita può portarci maggiore energia e chiarezza mentale e le tecniche di respirazione consapevole sono metodi per aumentare l’apporto di prana nel nostro sistema.

Anche solo pochi minuti di respirazione consapevole, specialmente quando ci sentiamo stressati o ansiosi, possono modificare completamente il nostro umore e la nostra prospettiva e portarci un senso di calma. Più pratichiamo il connetterci al nostro respiro, all’energia della forza vitale, al prana, più spontaneamente troveremo che ci stiamo muovendo dal nostro livello di consapevolezza attuale, verso un livello superiore, che ci permette una comprensione molto più estesa di noi stessi e del mondo intorno a noi.

In una sessione di respiro non viene insegnato un modo nuovo di respirare, ma si è invitati a riprendere il ritmo respiratorio circolare e profondo, che usavamo da bambini, che abbiamo solo dimenticato. Blocchi trattenuti anche da lungo tempo vengono sciolti senza sforzo e l’intero sistema energetico viene rinfrescato, rinvigorito, rinnovato.

Ogni sessione dura circa un’ora.

I sentimenti e le sensazioni vanno e vengono, come nuvole in un cielo ventoso.

La mia àncora è il mio respiro, di cui sono consapevole.

                                                                                                             Thich Nhat Hann

 

CROMOPUNTURA

La cromopuntura è una tecnica terapeutica non invasiva in cui l’operatore, avvalendosi di uno specifico strumento, posiziona in modo puntiforme (ecco perché e’ definita cromopuntura) fasci di luce colorata su punti ricettori della pelle, che corrispondono spesso a quelli dei meridiani dellagopuntura cinese. Ogni colore ha una lunghezza d’onda specifica ed è proprio questa che produce l’effetto terapeutico: a differenza dell’agopuntura, in cui c’è un intervento e un cambiamento nel flusso dell’energia, il fascio di luce colorata, attraverso l’impulso che viene dato ai canali energetici, porta le informazioni direttamente ai centri nervosi superiori e cambia la disfunzione informativa che ha provocato il disagio, il dolore o la malattia, equilibrando il sistema nervoso centrale. Apparentemente semplice, richiede una conoscenza approfondita sia delle tecniche da adottare, sia dell’essere umano, che viene sostenuto su tutti i piani, anche in quelli più profondi dell’inconscio e delle emozioni. La cromopuntura ha il grande merito di avere l’assoluta assenza di controindicazioni ed effetti collaterali, di essere totalmente indolore; per questo è indicata a tutti, a persone anziane o particolarmente deboli, a donne in gravidanza a neonati o ai bambini, che di solito la amano molto e su cui ha un effetto veloce e molto efficace in tantissimi casi.

I trattamenti sono preceduti da un primo incontro in cui, attraverso il colloquio, viene svolta un’indagine dettagliata sullo stato di salute fisica, mentale ed emozionale, presente e passato, per poter decidere su che tipo di problematica lavorare. In base a questo vengono concordati gli incontri, che possono durare a seconda dei singoli casi, da mezzora a un’ora e la frequenza degli stessi.

TAROCCHI INTUITIVI

I tarocchi sono uno specchio ma a differenza dei normali specchi, che riflettono solo l’apparenza esteriore i tarocchi rispecchiano qualcosa di più profondo: la nostra realtà interiore. Fare i tarocchi è più di un gioco, è un’avventura. Le figure dei tarocchi non sono ne’ positive ne’ negative,

ne’ favorevoli ne’ avverse, esse danno solo indicazioni in base alla situazione presente.

Montaggio_TRATTAM_OLIST